VALLE BOGNANCO

Benessere, natura o sport?


La Valle Bognanco è nota principalmente per le sue acque termali che sgorgano dalle sorgenti S.Lorenzo, Ausonia e Gaudenziana dotate di considerevoli proprietà salutari e curative.

Il parco termale di Bognanco è un’oasi di pace, dove trovare relax e equilibrio tra pini secolari e il silenzio della natura. E perché non concedersi un bagno in piscina, un trattamento di bellezza, un massaggio presso l’attrezzato e moderno centro benessere?
Grazie ai numerosi eventi stagionali la Valle Bognanco offre irripetibili esperienze che spaziano dalle sagre gastronomiche agli eventi musicali alle feste della tradizione nelle diverse frazioni e località.

Ma la Valle Bognanco è anche sinonimo di innumerevoli opportunità per il turista attivo e curioso; una fitta rete di sentieri di ogni difficoltà dai 500 ai 2700 metri di quota, vi porterà dalle frazioni ricche di storia ed architettura locale agli alpeggi di alta montagna.
Anche gli amanti della mountain-bike troveranno percorsi ideali per praticare il loro sport con la possibilità di noleggio di E-bike.

La posizione centrale della Valle Bognanco si rivela una ottima scelta per coloro che intendono muoversi alla scoperta delle altre Valli Ossolane.

I più intraprendenti o coloro che vogliano godere della montagna in piena sicurezza, potranno farlo con guide alpine ed escursionistiche di nostra fiducia che vi potranno accompagnare nelle escursioni o avvicinarvi alla pratica di magnifiche attività quali il Canyoning le vie ferrate e l'arrampicata sportiva.

CASA IACAZZI si avvale della collaborazione
di guide alpine UIAGM.